Su di noi

Azienda

L'azienda Elektro Bachmann è costituita da due aree di attività: installazioni impianti elettrici e vendita al dettaglio di materiale elettrico. Sede, ufficio, officina e anche il negozio si trovano nella zona artigianale Steinacker a Termeno. Li potete fare i vostri acquisti e ottenere consigli. Di fronte al negozio trovate parcheggi riservati ai nostri clienti.


Team

Motivati, flessibili e avvincenti: è così che affrontiamo ogni progetto. Un flusso di lavoro continuo e l'esecuzione puntuale sono per noi una cosa ovvia.

Continuiamo a educarci e spesso intraprendiamo qualcosa insieme. Ciò porta che il nostro "dipendente senior" è da noi già dal 1972.


Storia

Già dal 1955 al 1959 il fondatore dell'azienda, Adolf Bachmann, lavorava a Termeno. Come dipendente della società Gruber Arnold ha incontrato tante persone, che ancora oggi sono clienti (in parte nella seconda generazione) di Elektro Bachmann. Siamo molto lieti per questa collaborazione lunga. In particolare, vogliamo menzionare la cantina Walch, la cantina Hofstätter e le distillerie Psenner e Roner. Nel luglio del 1963, Adolf Bachmann divenne finalmente un lavoratore autonomo e sposò sua moglie. Oggi tutti i loro figli Klaus, Ivo e Silke lavorano in azienda.

Interessante: quando nel 1967 venne costruito il trasmettitore ORF sul "Grenzleger" sopra Corona, attraverso il quale l'intera Bassa Atesina poteva ricevere per la prima volta ORF e ZDF, furono due società di Termeno, Elektro Bachmann e Pernstich, che posarono i 3000 metri di cavo e installarono il sistema.